Chi sono

Astrid

A dispetto del nome tipicamente nordico, sono piccola, castano-bionda (anche se a dire il vero ultimamente sono passata al rame!) e con gli occhi grigio-verdi: altro che alta bionda svedese occhi azzurri!!! Sono nata 34 anni fa, in quel di Ferrara, ed esiste una foto in cui muovo i miei primi passi con un rullino in mano. “Da grande” volevo fare l’architetto e in effetti lo sono diventata: ma probabilmente chi -il giorno della laurea- mi ha fatta vestire da macchina fotografica sapeva già come sarebbe andata a finire! E in effetti…

Soffro di vertigini e faccio arrampicata sportiva
Ho paura di cadere e  vado in giro per Modena sui roller
Sono timida e faccio parte di un gruppo amatoriale di teatro
Sono figlia e nipote di musicisti classici e ascolto metal sinfonico

Mi piace viaggiare! Scoprire posti nuovi è sempre emozionante e stimolante: il mio lavoro mi ha portato a girare in diverse regioni, come Piemonte, Lombardia, Puglia, Sardegna e Sicilia! Per questo, anche se dal 2013 vivo e lavoro a Modena, sono ben felice di spostarmi e raggiungere le mie clienti in Italia e perchè no…anche all’estero!

La fotografia è l’occhio con cui voglio riscoprire il mondo, con cui voglio trasformare in ricordi indelebili tutto ciò che mi circonda! Adoro i ritratti, per questo dedico prevalentemente a questo genere declinato nelle sue diverse forme: boudoir, maternità e famiglie, ritratti singoli e di coppia! Prediligo fotografare con la luce naturale, le sue ombre, i colori che le ore del giorno e delle diverse stagioni regalano. Amo il bianco e nero, i contrasti forti, ombre e neri molto chiusi; mi piacere catturare la spontaneità di un sorriso, di uno sguardo un po’ malinconico, di un’espressione buffa e di un ciuffo spettinato dal vento! E soprattutto, “toccare con mano” questi momenti: per questo stampo sempre le mie fotografie! Voglio poterle sistemare in un album, scrivere a fianco alcune note…e riprenderli dopo un po’ di tempo, sfogliarli, accoccolata sul letto tra le coperte, e ricordare.

 

 

 

Astrid Nielsen
p.iva 01863750384

Fotografa Professionista
membro AIBP – Association of International Boudoir Photographers
socio Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual